L’Azienda

La società Energea nasce nel 2016 grazie alla spinta e all’esperienza decennale di Luca Barcherini, laureato nel 2007 in Ingegneria ambientale-energetica, ideatore e co-fondatore del progetto.

L’attività iniziale si concentra prevalentemente nei settori dell’efficienza energetica (progettazione impiantistica, accesso a contributi, pratiche autorizzative, ecc.)  e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (consulenza, formazione, progettazione antincendio, ecc.).

Il vero punto di forza della società è la soddisfazione del cliente, per il quale si progettano e si sviluppano esigenze su misura, con alti standard qualitativi grazie all’elevato know-how aziendale.

Per rispondere alle necessità d’efficienza dei servizi è stato perseguito fin dall’inizio il principio della “completa assistenza al cliente”, che prende il via dal confronto con il committente, durante il quale si raccolgono e si definiscono le specifiche esigenze. La valutazione delle stesse si traduce nella progettazione personalizzata dell’impianto/servizio.

Tutte le attività di progettazione e consuelnza sono condotte in linea con le normative vigenti e coi più elevati standard di sicurezza.

Le fasi di progettazione e di relativa produzione di documentazione sono sviluppate e supportate da software specifici e tecnici (dimensionamento, disegno, computazione, SAL…).

Nello sviluppo aziendale ENERGEA GROUP considera le innovazioni tecnologiche del proprio settore come strumenti indispensabili per un nuovo e più completo servizio reso ai propri Clienti, per questo l’azienda negli ultimi anni ha investito nello studio e nell’installazione di impianti ad energie rinnovabili quali: turbine idroelettriche, cogenerazione, trigenerazione, geotermia e reti di teleriscaldamento con produzione del calore da fonti sostenibili quali legno, acqua di falda ecc.

Grazie alla flessibilità organizzativa e all’elevato bagaglio di esperienze maturate nei diversi settori, ENERGEA GROUP è in grado di realizzare qualsiasi progetto d’impiantistica proposto.

Lo staff operativo, addestrato secondo il D.Lgs 81/80, dispone delle più adeguate e moderne attrezzature e Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) per garantire la realizzazione di impianti a regola d’arte e in piena sicurezza.

I componenti e le apparecchiature utilizzate per la realizzazione dei nostri impianti vengono scelte fra le maggiori case costruttrici. Grazie a questo e all’alta qualità della manutenzione i nostri impianti garantiscono la massima affidabilità e sicurezza di esercizio.